Il nostro KVH è un prodotto soggetto al controllo di qualità, con caratteristiche chiaramente definite, che
soddisfa le più alte esigenze dei committenti, degli architetti e dei costruttori;
Produzione standardizzata e controllata costantemente corrispondente alle norme DIN 4074-510; Resistenza meccanica della giunzione corrispondente a quella del legno massiccio conforme alle norme DIN68140, con controlli regolari della resistenza alla flessione.
I travi sono segati con cuore spaccato, quindi garantiscono minor torsione e curvatura. Il trave è piallato e spigolato sui quattro lati e garantisce la totale assenza di nodi mancanti, nodi di grossa dimensione e parti bluettate (difetti presenti nel segato tradizionale 4 fili);
Resistenza alla deformazione, all’attacco di agenti corrosivi e insetti, grazie all’essiccatura del legno prima della lavorazione, umidità massima = 15% (tolleranza ± 2%).
Possibilità di produzione di lunghezze variabili, grazie all’incastro a coda di rondine. Utilizzo di colle senza solventi, biologicamente ed ecologicamente sicure. Esteticamente ben presentabile grazie a nuovi impianti di giuntaggio e piallatura. Elevata flessibilità di produzione e conseguente garanzia di fornitura in tempi brevi.