10° Forum dell’Edilizia in Legno

Costruzioni in legno: Dalla pratica alla pratica!

Il gruppo Balconi Giannino sarà presente alla conferenza al Centro Congressi | Hotel Parchi del Garda
Lazise sul Garda (VR), il 20 – 21 settembre 2022

Il contesto economico è diventato molto difficile per l’edilizia in generale e lo stesso vale per l’edilizia in legno. La guerra in Ucraina comporta grandi incertezze, la stabilità dei prezzi degli ultimi anni non esiste più e il cambiamento climatico è sempre più percepito come un problema che ha un impatto su tutti i settori della società.

Tuttavia, il legno è il materiale da costruzione del futuro e l’edizione 2022 del Forum dell’Edilizia in Legno è dedicata più che mai ad affrontare i temi attuali.
Il Forum Internazionale dell’Edilizia in Legno 2022 offre ad architetti, progettisti, responsabili degli enti preposti al controllo e alla supervisione delle opere edili, costruttori, artigiani, esperti e addetti alla formazione l’opportunità di ottenere e scambiare informazioni su e conoscenze di vari ambiti, tra
cui l’edilizia moderna in legno, l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.

Il Forum Internazionale dell’Edilizia in Legno è organizzato dal «FORUM HOLZBAU», una piattaforma internazionale che vede coinvolte le università di Helsinki (Finlandia), Monaco di Baviera e Rosenheim (Germania), Biel/Berna (Svizzera) e Vienna (Austria) nonché l’Università di Prince George (Canada).
In Italia «FORUM HOLZBAU» collabora strettamente con l’Università degli Studi di Trento.

Per chi vorrà seguire la conferenza e incontrare i rappresentanti del Gruppo Balconi, ci vediamo il 20 settembre.

Il programma completo